Idolight – News
11 Ottobre 2017
Design path
COMPRENSIONE DELLE NECESSITA’
1
La realizzazione di ogni prodotto Idolight segue un percorso specifico: sia che si tratti di un’idea dell’azienda o di una richiesta specifica del cliente, una volta individuata l’idea, se ne verifica la fattibilità e, solo a quel punto, si procede con il disegno tecnico.
MODELLO 3D
2
A partire dalla bozza, viene realizzato un modello 3D, che riproduce nel modo più accurato possibile le dimensioni reali dell’installazione, la decorazione e i materiali impiegati: viene posta una particolare attenzione sul modo in cui la struttura deve essere prodotta, in modo che risulti facilmente gestibile dal cliente.


LUCI E MATERIALI
3
Una volta definito il disegno strutturale, si inizia a concepire il rivestimento dei telai, considerando che i materiali vanno scelti in modo che l’installazione risulti leggera.
PRODUZIONE
4
Una volta definiti tutti i dettagli, la decorazione è pronta per passare nelle mani del dipartimento di produzione Idolight.
IL TOCCO FINALE
5
Il prodotto viene testato, smontato e accuratamente confezionato per consentirne un trasporto semplice, sicuro ed economico. Insieme al prodotto ordinato, i clienti ricevono sempre un manuale d’uso che descrive in modo metodico e comprensibile tutti i passaggi necessari per assemblare la decorazione.