• News
  • MALETA-500-con-Sfondo
  • STAR-CANOPY—Calle-de-Los-Santos-de-Piedra
  • FLUG-2000—Tunnel-CRX

    Ritorno a Cartagena Un rinnovato sodalizio per un progetto di respiro internazionale

    Anche quest’anno Idolight è orgogliosa di aver illuminato il Natale a Cartagena.

    La metropoli colombiana ha scelto di focalizzarsi sul tema del viaggio, col desiderio di decorare gli scorci più prestigiosi della città con soggetti di grande impatto e che richiamassero concetti di internazionalità. Partendo da questo concept, il Team Design di Idolight ha creato soggetti personalizzati di grandi dimensioni capaci di lasciare il segno.

    Ecco quindi che sul Parque de La Marina troneggiano i pezzi forti dell’allestimento 2018. Entrando nel piazzale ci si imbatte subito in MALETA 500, valigia gigante attraversabile che – coi suoi sei metri di altezza per cinque di larghezza – funge da maestoso portale per chi accede al parco. Maleta è illuminata con stringhe LED a basso voltaggio Bianco Caldo, con dettagli in tubo Bianco Freddo. Le sue geometrie sono impreziosite da ghirlande in tinta e inserti in alluminio, verniciati oro come il resto della struttura.

    Proseguendo ci si trova immediatamente rapiti da FLUG 2000, un air bus in dimensioni reali. Questo aereo, indubbiamente una delle più ambiziose e vincenti creazioni mai realizzate da Idolight, unisce alle dimensioni imponenti – venti metri di lunghezza con apertura alare di diciannove e un’altezza di cinque – la lucentezza dei led bianco freddo e, nella parte centrale della fusoliera, un avvolgente e sbalorditivo tunnel luminoso CHROMIX, la tecnologia RGB programmabile e controllabile di Idolight. Proprio quest’ultima componente, unita al forte impatto visivo di un aereo in dimensioni reali, hanno reso Flug la punta di diamante di un allestimento natalizio sicuramente all’altezza di una città moderna proiettata a piena velocità verso il futuro.

    Elegante nel design e anche nella sua suggestiva location, chiude la fila ERD 500. Il mappamondo luminoso firmato Idolight, che sfrutta i riflessi dello specchio d’acqua per creare un colpo d’occhio senza pari. ERD, cinque metri di diametro, brilla grazie ai led bianchi caldi e freddi, col tubo luminoso ad intagliare nitidamente il profilo dei continenti.

    Col la viva speranza di raccontarvi ancora, fra un anno, di altre splendide realizzazioni in questa stupenda città, vi lasciamo augurandovi buon tour!

    GUARDA TUTTA LA FOTOGALLERY DEDICATA

    SCOPRI I NUOVI PRODOTTI RGB CON TECNOLOGIA DMX! ECCO ALCUNI VIDEO DI INSTALLAZIONI IDOLIGHT