• News
  • SlideChromix
  • AlberoChromix
  • Albero-Cromix-Betlemme-3

    Natale Hi-tech a Betlemme Le infinite configurazioni della tencnologia Chromix

    Da sempre IDOLIGHT propone ai suoi clienti, in aggiunta alla tradizionale gamma di soggetti a base di led statici, soluzioni più audaci e innovative, capaci di generare effetti incredibilmente suggestivi, dinamici e interattivi. Una di queste è la tecnologia CHROMIX, una variegata gamma di prodotti con LED RGB programmabili controllabili.

    Fra i progetti CHROMIX più incantevoli possiamo certamente annoverare il progetto IDOLIGHT – LIGHTSUP ISRAEL, che ha portato alla realizzazione, nella città palestinese di Betlemme, di un allestimento interamente focalizzato sulla tecnologia CHROMIX.

    Il punto di forza del progetto era un imponente albero conico di 13 m di altezza, programmato con fantasiosi effetti geometrici e curvilinei multicolore. Quest’albero era sormontato da un suggestivo tetto di sfere CHROMIX, un vero e proprio tappeto di pixel luminoso sospeso sopra la piazza, anch’esso cangiante e variabile nei colori e nelle fantasie.

    L’intera installazione è stata armonizzata per illuminarsi e variare gli effetti all’unisono, grazie alla sua natura programmabile e ad un controller centrale unico, in grado di gestire tutte le componenti CHROMIX del progetto.

    La serie Chromix vanta un consistente background di accessori e controller dedicati che permettono, oltre la basilare programmazione, un’interazione in tempo reale e la gestione, direttamente da un proprio computer, degli effetti. L’impareggiabile versatilità di questa tecnologia permette, inoltre, di oltrepassare gli statici confini della decorazione tradizionale, trasformando ogni installazione in un potenziale veicolo per messaggi pubblicitari, assicurando una visibilità altrimenti difficilmente ottenibile.

    Guarda tutta la fotogallery dedicata

    Scopri i nuovi prodotti RGB con tecnologia DMX! Ecco alcuni video di installazioni Idolight