• News
  • News-IDO-04_07_02
  • News-IDO-04_07_REV01
  • News-IDO-04_07_03

    Giocare d’anticipo per ottenere i migliori risultati

    Lo scorso Natale, Idolight ha avuto l’opportunità di decorare la città di Nottingham, vestendo di luce l’edificio neo-barocco che sovrasta la vecchia Market Square.

    Il progetto ha puntato a ricreare un’atmosfera prettamente invernale, combinando le tradizionali forme natalizie con soluzioni tecnologiche, ma al tempo stesso eleganti.
    Punto focale dell’installazione, i fiocchi di neve giganti sulla facciata dell’edificio, accesi alternamente da un controller esterno ed ammantati dalla luce colorata dei proiettori wall washer.

    L’atmosfera natalizia è stata sottolineata anche dalla delicata nevicata simulata grazie alle Chromix Bar, programmate dall’ufficio tecnico e di progettazione Idolight.
    Lo sfarzo di migliaia di LED hanno illuminato le notti natalizie di Nottingham, riflettendosi nella sottostante pista di pattinaggio e affascinando grandi e piccini.

    Questo progetto ha richiesto un’attenta pianificazione, inizialmente per vincere l’appalto, poi per consegnare in tempo al cliente, prodotti facili da assemblare e far funzionare. Un’installazione di successo parte anche da una meticolosa fase di progettazione: contatta il nostro ufficio Design il prima possibile, faremo del nostro meglio per venire incontro alle tue necessità e dar vita ad un magico Natale insieme!

    PROJECT

    IMPLEMENTATION

    Guarda tutta la fotogallery dedicata

    Scopri i nuovi prodotti RGB con tecnologia DMX! Ecco alcuni video di installazioni Idolight