• News
  • Camellon-de-los-Martires—TOP-VIEW
  • Q-(4)
  • Hally-slide

    Christmas in Cartagena Idolight fa rotta verso il nuovo mondo

    Cartagena De Indias, Colombia. Una fra le più antiche città del nuovo mondo. In questo gioiello dei Caraibi, dimora di antiche memorie coloniali e audaci visioni slanciate verso il futuro, arriva il Natale.

    L’atmosfera realmente magica di questa incantevole e leggendaria città non poteva accontentarsi di un allestimento mediocre. Proprio per questo Idolight ha pensato, per Cartagena, ad un allestimento ad hoc, concepito in armonia con le architetture della città vecchia.

    Partendo dalla prestigiosa promenade del Camellon de los Martires, sormontata da un tetto di nivee stelle, si arriva alla storica porta della cittadella fortificata, su cui veglia l’antica torre del Reloj, abbellita per l’occasione dagli splendenti Goldwin Gate in bianco e oro, contornati da una suggestiva parete di luci bianco caldo che si inerpica fino alla sommità dell’antica torre orologia.

    Superando le arcate, si accede alla piazza del fortilizio, ora dimora dell’Alcalde. Per questa location, l’ufficio design di Idolight ha riservato il punto di forza dell’intero progetto: HALLY 1000 con la sua maestosa coda HALLY TAIL 2200, dall’audace campata di 22 metri, alta 10, equipaggiata con le versatili e poliedriche luci LED RGB, capaci di irrorare la piazza del municipio con qualsiasi colore l’occhio umano possa percepire. La titanica cometa ha, sin dal principio, conquistato il cuore degli abitanti della città, diventando da subito un’attrazione irresistibile.

    Grazie alla peculiarità di questo allestimento, alla sua ricercatezza ed al suo indiscutibile successo, dal progetto Idolight – American Lighting è nato un sodalizio proiettato verso il futuro, con nuove e travolgenti idee per adornare il natale di Cartagena anche negli anni a venire.

    Cosa riserverà il futuro? Il viaggio verso Natale 2018 è quasi alla fine!

    Guarda tutta la fotogallery dedicata

    Scopri i nuovi prodotti RGB con tecnologia DMX! Ecco alcuni video di installazioni